SPONDA POSTERIORE A TENUTA STAGNA

Una speciale guarnizione pneumatica alloggiata per tutto il perimetro della sponda posteriore, realizzata su nostro progetto, garantisce una perfetta tenuta della cassa facendola diventare praticamente una cisterna.
Anche con la guarnizione posizionata nella propria sede, la sponda posteriore è libera di aprirsi e chiudere nel suo normale utilizzo durante lo scarico del materiale.
La tenuta meccanica della sponda avviene con i perni fissi che caratterizzano il sistema ad ala di gabbiano della S5 EVO.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Quando l’operatore ne valuta la necessità, con un semplice comando dal posto di guida, è possibile effettuare il gonfiaggio della guarnizione rendendo ermetica la sponda posteriore.
  • All’inserimento della presa di forza, quale inizio dell’operazione di ribaltamento e scarico del materiale, prima ancora che la sponda venga aperta, la guarnizione si sgonfia automaticamente rientrando nella propria sede protetta da ogni e qualsiasi urto.
  • La guarnizione è di facile sostituzione e può essere velocemente asportata qualora il ribaltabile venga utilizzato in modo costante per il trasporto di conglomerato bituminoso caldo.
  • L’utilizzo della sponda posteriore a  TENUTA STAGNA viene proposta da alcuni anni, ed ha subito un costante aggiornamento in particolare per quanto riguarda la qualità della guarnizione, realizzata appositamente per questo impiego, nonché il sistema di tenuta della pressione alle due estremità. La pressione di utilizzo è di circa 2 bar – Un regolatore di pressione con manometro ne garantisce il controllo – Per preservare nel tempo l’integrità ed il funzionamento della sponda a tenuta stagna, viene fornita di serie una seconda guarnizione di servizio, da utilizzare quando l’allestimento viene utilizzato costantemente nel trasporto di bitume caldo – La sostituzione della guarnizione è facile e rapida – Avendo la S5EVO di serie un’apertura idraulica della sponda posteriore tramite il sistema idraulico DUAL CONTROL, si consiglia di chiudere bene idraulicamente la sponda posteriore fino allo spegnimento delle spie di controllo in cabina prima di azionare il gonfiaggio della guarnizione onde evitare il sollevamento della sponda e quindi la possibilità di non avere una perfetta tenuta stagna.

ALLEGATI

Pixel & Code by Breecode