P6 EXPORT

da 25.000,00

Ribaltabile posteriore P6 Export

La P6 EXPORT nasce dalle necessità di offrire alla clientela una sovrastruttura ribaltabile posteriore con cilindro frontale(cassa quadra) con il piano di carico rettilineo per consentirne lo sfruttamento massimo della larghezza. P6 EXPORT eredita la tecnologia della S5EVO (stesso controtelaio e sistema idraulico di ribaltamento) nonchè le dimensioni interne della T5 (trilaterale) incluso la versione con sponda posteriore apribile a libro e bandiera di serie. Nella P6 EXPORT è prevista la possibilità di aprire le pareti laterali idraulicamente dall'alto in basso (versione CAMALEONTE).

  • Caratteristiche
  • Allestimento di serie
  • Accessori
  • Gallery

CARATTERISTICHE

Sovrastruttura

P6 EXPORT Ribaltabile posteriore con cilindro frontale e cassa autoportante SQUADRATA con pareti arcate e sponda posteriore apribile LIBRO/BANDIERA - Versione BASIC 6/4  

Peso

Sovrastruttura completa nella versione BASIC kg. 4050 

Apertura

Sponda posteriore basculante apribile libro/bandiera con comando di apertura idraulico dei ganci di chiusura 

Spessore fondo

BASIC da 6 mm - a richiesta da 8 mm e 10 mm 

Spessore sponde

BASIC da 4 mm - a richiesta da 5 mm - 6 mm e 8 mm 

Sistema di sollevamento

Cilindro idraulico telescopico a 4 sfili di sollevamento frontale con sistema di apertura idraulico dei ganci inferiori 

Velocità di sollevamento

25 sec. x 1000 giri/min 

Impianto idraulico

A bassa pressione con pompa autoreversibile ad ingranaggi 

Sistema di sicurezza

Sistema di utilizzo e sicurezza conformi alla Direttiva Macchine 

ALLESTIMENTO DI SERIE

Apertura sponda posteriore libro/bandiera (T5-P6 export)Apertura sponda posteriore libro/bandiera (T5-P6 export)

Apertura sponda posteriore libro/bandiera (T5-P6 export)

Apertura sponda posteriore basculante e libro-bandiera con comando meccanico manuale da terra

Barra para incastro posteriore originale

Barra para incastro posteriore originale

Quando non richiesto la barra para incastro posteriore rimane quella originale fornita dalla casa Costruttrice del veicolo.

Cassetto porta attrezzi

Cassetto porta attrezzi

Collaudo MCTC e CERTIFICAZIONI

Collaudo MCTC e CERTIFICAZIONI

Viene rilasciato un documento di origine del prodotto ed un certificato di omologazione per l'immatricolazione del veicolo.
Viene inoltre rilasciata la documentazione relativa alla certificazione CE.

Luci laterali di ingombro

Luci laterali di ingombro

Vengono integrate le luci laterali di ingombro del veicolo

Parafanghi posteriori singoli

Parafanghi posteriori singoli

Costruiti in PVC rinforzato, vengono montati in coppia e sono facilmente sostituibili.

Portaruota di scorta

Portaruota di scorta

Portaruota smontabile con argano manuale alloggiato sulla sponda anteriore dietro cabina - IMPORTANTE ------- PRESTARE ATTENZIONE: in particolari allestimenti ( versione CAMALEONTE - cabine con ingombri particolari - ecc ) potrebbe non essere possibile l'alloggiamento della ruota - La decisione verrà presa a insindacabile giudizio del nostro ufficio tecnico o della produzione -

Protezione salvacabina Protezione salvacabina

Protezione salvacabina

Protezione salvacabina predisposto per copricarico, viene fornito nella misura più idonea a contenere il copricarico quando raccolto. Soluzione dipendente da modello e marca veicolo. Il copricarico NON VIENE FORNITO.

Protezioni laterali

Protezioni laterali

Vengono montate nel rispetto della normativa vigente

Sabbiatura

Sabbiatura

La cassa prima della verniciatura subisce un trattamento completo di sabbiatura.

Striscie riflettenti laterali e posteriore cassa

Striscie riflettenti laterali e posteriore cassa

Vengono montate secondo le direttive degli organi competenti.

Verniciatura tinta unica con decalcomanie adesiveVerniciatura tinta unica con decalcomanie adesiveVerniciatura tinta unica con decalcomanie adesive

Verniciatura tinta unica con decalcomanie adesive

La cassa dopo la sabbiatura e verniciatura viene decorata con serigrafie disponibili in numerosi colori in accoppiamento al colore del copricarico comunque a scelta del Cliente.

ACCESSORI

* KIT ASFALTO BASIC (telo manuale+barra snodata+prolunga scarico)

* KIT ASFALTO BASIC (telo manuale+barra snodata+prolunga scarico)

KIT che comprende il copricarico a movimentazione manuale con telo in PVC ignifugo - barra para incastro regolabile manualmente in altezza - prolunga scarico finitrice smontabile. E' possibile scegliere l'altezza dell'arco del copricarico da 300 - 400 - 500 mm.

* KIT ASFALTO EVO (telo elettrico SPINNAKER + barra snodata + prolunga scarico)

* KIT ASFALTO EVO (telo elettrico SPINNAKER + barra snodata + prolunga scarico)

KIT composto da copricarico SPINNAKER movimentazione elettrica con telecomando - telo in PVC ignifugo - barra para incastro regolabile manualmente - prolunga scarico finitrice smontabile. SPINNAKER è un sistema di copertura avente le seguenti partcolarità: Cavi di raccolta 5 cm più bassi del filo superiore della sponda onde evitare urti e rotture durante il caricamento del veicolo - Sistema salva-telo con apertura automatica del copricarico all'inserimento della presa di forza - Copricarico a comando elettrico con telecomando - Telo in PVC categoria ADR (trasporto asfalto) con arco da 400 mm - Azionamento del copri carico anche con cassone alzato - Nuovo sistema di compattazione del telo sul paracabina con riduzione dell'ingombro. E' possibile inoltre scegliere, senza supplemento, l'altezza dell'arco del copricarico tra 300-400 o 500 mm.

Barra para incastro posteriore sollevabile idraulicamente Barra para incastro posteriore sollevabile idraulicamente

Barra para incastro posteriore sollevabile idraulicamente

Viene fornita una barra para incastro posteriore con comando di sollevamento idraulico

Barra para incastro posteriore sollevabile manualmente (Fornitura Kit EMILCAMION)

Barra para incastro posteriore sollevabile manualmente (Fornitura Kit EMILCAMION)

Viene sostituita la barra para incastro originale normalmente fissa con un kit EMILCAMION regolabile manualmente in altezza. Questa soluzione permette l'impiego del veicolo nello scarico del gonglomerato bituminoso in finitrice.

Buca doppia scarico cereali sfusi sponda posteriore (versione doppia) sponda alla francese

Buca scarico cereali sfusi applicata nella parete della sponda posteriore - Nella versione di sponda basculante con sponda posteriore divisa in due sezioni con apertura a libro (versione francese) vengono montate n° 2 BUCHE SEPARATE una per ogni anta -

Buca scarico cereali sfusi sponda posteriore (sistema francese)

Buca scarico cereali sfusi applicata nella parete della sponda posteriore -

CAMALEONTE - Impianto idraulico di sollevanto delle sponde laterali (entrambe le  sponde) CAMALEONTE - Impianto idraulico di sollevanto delle sponde laterali (entrambe le  sponde) CAMALEONTE - Impianto idraulico di sollevanto delle sponde laterali (entrambe le  sponde)

CAMALEONTE - Impianto idraulico di sollevanto delle sponde laterali (entrambe le sponde)

CAMALEONTE è un sistema idraulico di sollevamento delle sponde laterali tramite un cilindro idraulico posizionato sulla parete anteriore del cassone. L'azionamento è tramite impianto idraulico del veicolo ed avviene con l'operatore a terra.

CAMALEONTE - Impianto idraulico di sollevanto delle sponde laterali (una sola sponda)CAMALEONTE - Impianto idraulico di sollevanto delle sponde laterali (una sola sponda)CAMALEONTE - Impianto idraulico di sollevanto delle sponde laterali (una sola sponda)

CAMALEONTE - Impianto idraulico di sollevanto delle sponde laterali (una sola sponda)

CAMALEONTE è un sistema idraulico di sollevamento delle sponde laterali (laterale DX nella versione BI-BENNE) tramite un cilindro idraulico posizionato sulla parete anteriore -La sponda può essere abbassata verticalmente di 180° per permettere il carico di bancali con mulatti-

Capacità di carico fino a 25 mc

Aumento della capacità di carico fino a 25 mc - Struttura speciale-
Versione speciale che comprende l'aumento dell'altezza delle sponde - Con sovrapprezzo è possibile avere l'apertura ad ala di gabbiano.

Cassa in acciaio HB450

Nella costruzione della cassa vengono impiegate lamiere in acciaio ad alta resistenza all'usura HB450.

Cassetta attrezzi acciaio INOX (supplemento)

Cassetta attrezzi fornita in acciaio INOX anziché zincata posizionata tra cabina e cassone nelle dimensioni compatibili con lo spazio disponibile -

Cassetta porta attrezzi supplementare STANDARD INOX

Fornitura cassetta attrezzi INOX supplementare stardard.

Cassette porta attrezzi supplementari

Cassette porta attrezzi supplementari

Sono disponibili svariate misure di cassette attrezzi che possono essere alloggiate negli spazi rimasti liberi nel perimetro del veicolo allestito.

Chiusura stagna sponda posteriore (Leonardo -S5-M5-P6 EXPORT e P6EVO)

Chiusura stagna sponda posteriore (Leonardo -S5-M5-P6 EXPORT e P6EVO)

La sponda posteriore può essere a chiusura stagna tramite l'utilizzo di una guarnizione pneumatica che viene gonfiata con un comando dalla cabina - Un sistema elettrico controlla che la guarnizione venga gonfiata solo a sponda chiusa - Automaticamente all'inserimento della presa di forza per lo scarico del ribaltabile la guarnizione si sgonfia - E' possibile togliere con facilità la guarnizione - l'applicazione è possibile nelle versioni di prodotto M5 - S5EVO - P6 EXPORT e P6EVO

Coibentazione vasca (pareti laterali)

Coibentazione delle pareti laterali con lamiera di protezione alla coibentazione in acciaio INOX a specchio - Sono da intendersi esclusi dalla coibentazione il sotto cassa, la parete anteriore e la sponda posteriore (non vengono montate le pinne laterali)

COPRICARICO (indicazioni)

IMPORTANTE: In sede di conferma d'ordine dovrà essere indicata altezza archi mm:_______________
- Se non indicata l'altezza il copricarico verrà fornito con un arco di mm.400
- Indicare inoltre colore copricarico:______________________

Copricarico SPINNAKER a comando elettrico con telecomandoCopricarico SPINNAKER a comando elettrico con telecomandoCopricarico SPINNAKER a comando elettrico con telecomando

Copricarico SPINNAKER a comando elettrico con telecomando

SPINNAKER è un sistema di copertura avente le seguenti partcolarità: Cavi di raccolta 2 cm più bassi del filo superiore della sponda - Sistema salva-telo con apertura automatica del copricarico all'inserimento della presa di forza - Copricarico a comando elettrico con telecomando - Telo in PVC categoria ADR (trasporto asfalto) con arco da 400 mm - Azionamento del copri carico anche con cassone alzato - Nuovo sistema di compattazione del telo sul paracabina con riduzione dell'ingombro. E' possibile inoltre scegliere, senza supplemento, l'altezza dell'arco del copricarico tra 300-400 o 500 mm.

Copricarico SPINNAKER a comando manualeCopricarico SPINNAKER a comando manuale

Copricarico SPINNAKER a comando manuale

SPINNAKER nella versione manuale contiene le seguenti caratteristiche:
- Cavi di trascinamento posizionati 4 cm più bassi del filo superiore della sponda onde evitare urti e rotture durante il caricamento del veicolo - Nuovo sistema di compattazione del telo sul paracabina con riduzione dell'ingombro. E' possibile inoltre scegliere, senza supplemento, l'altezza dell'arco del copricarico tra 300-400 o 500 mm.

Grafica personalizzata

Grafica personalizzata

E' possibile realizzare grafiche personalizzate ed integrate con il marchio EMILCAMION

IMPIANTO SCARRAMENTO CARROZZERIA RIBALTABILE INTERCAMBABILE CON ALTRE ATTREZZATURE

IMPIANTO SCARRAMENTO CARROZZERIA RIBALTABILE INTERCAMBABILE CON ALTRE ATTREZZATURE

KIT ABBINABILE ALLA SOVRASTRUTTURA RIBALTABILE POSTERIORE mod.LEONARDO-M5-S5 REALIZZATA PER LO SCARRAMENTO DI CARROZZERIE INTERCAMBIABILI - Completo di n° 4 cilindri idraulici di sollevamento, cilindro orizzontale di trascinamento, bloccaggio idraulico, pompa ad ingranaggi a bassa pressione, serbatoio olio, distributore di comando e movimentazione, sistemi di sicurezza, innesti rapidi, impianto elettrico (escluso presa di forza al cambio). Incluso fornitura di n° 4 gambe di supporto parcheggio sovrastruttura - Collaudo MCTC e certificazione CE

IMPIANTO SCARRAMENTO RIBALTABILE-BETONIERA

MODIFICA ED ADATTAMENTO BETONIERA DOTATA DI MOTORE AUSILIARIO. Intervento effettuato presso la sede di Bologna - fornitura di n° 4 gambe di supporto parcheggio betoniera , gruppi di ancoraggio, sitemi di centraggio e quant'altro necessario all'intercambiabilità e scarramento - Collaudo MCTC e certificazione CE

Motovibratore elettrico completo di cablaggio per azionamento dalla cabina(S5-M5)Motovibratore elettrico completo di cablaggio per azionamento dalla cabina(S5-M5)

Motovibratore elettrico completo di cablaggio per azionamento dalla cabina(S5-M5)

Dispositivo elettro-dinamico azionabile dalla cabina applicato alla parte inferiore del piano di carico che favorisce il distacco dal fondo del cassone di materiali particolarmente aderenti (es. terra)

Parafanghi posteriori in lamiera da 22/10 interi rtinforzati

Parafanghi posteriori rinforzati realizzati in lamiera liscia da 22/10 smontabili.

Parafanghi posteriori interi in acciaio verniciati (supplemento)Parafanghi posteriori interi in acciaio verniciati (supplemento)

Parafanghi posteriori interi in acciaio verniciati (supplemento)

In alternativa ai parafanghi sdoppiati di serie, sono disponibili parafanghi interi zincati o inox con bordatura in gomma o parafanghi in lamiera liscia rinforzati.

Parafanghi posteriori interi INOX-ALLUMINIO (supplemento)

E' possibile dotare il veicolo di parafanghi posteriori interi in acciaio INOX-ALLUMINIO come extra prezzo rispetto alla versione in acciao

Pareti con costolature di rinforzo - Spessore 80/10

Pareti della cassa realizzate con lamiera piana e traverse di rinforzo - Spessore lamiera 80/10

Pareti laterali con costolature di rinforzo - Spessore 100/10

Pareti della cassa realizzate con lamiera piana e traverse di rinforzo inclinate - Spessore lamiera 100/10

Pareti laterali con costolature di rinforzo - Spessore 60/10

Pareti laterali realizzate con lamiera piana rinforzate esternamente con traverse inclinate. Spessore lamiera 60/10

Presa di forza al cambio

Presa di forza al cambio

Fornitura e montaggio di PRESA DI FORZA marca INTERPUMP sia per cambio meccanico che automatico ---- ATTENZIONE----- NON VERRA' EFFETTUATA LA PARA METRIZZAZIONE della PTO al sistema di controllo del veicolo che resterà a carico del Cliente/Concessionario.

PRESA DI FORZA AL CAMBIO ORIGINALE

I M P O R T A N T E - Il veicolo deve essere dotato di presa di forza al cambio montata dalla fabbrica già parametrizzata - Qualora non fosse presente sul veicolo , verrà applicata come accessorio non necessariamente originale, con un supplemento di prezzo di EURO 600,00 + IVA - In questo caso comunque la parametrizzazione elettronica NON VERRA' EFFETTUATA e resterà a carico del Cliente/Concessionario.

Prolunga scarico in finitrice fissa integrata con il pianaleProlunga scarico in finitrice fissa integrata con il pianaleProlunga scarico in finitrice fissa integrata con il pianale

Prolunga scarico in finitrice fissa integrata con il pianale

E' il prolungamento naturale del piano di carico la sponda che può variare da 150-250 mm. Questa soluzione naturalmente non permette un ulteriore integrazione di montaggio della soluzione ON-OFF

Prolunga scarico in finitrice smontabile

Prolunga scarico in finitrice smontabile

Prolunga smontabile da utilizzare per lo scarico del conglomerato bituminoso.

Ribaltina posteriore chiusura telo (LEONARDO-M5-S5)Ribaltina posteriore chiusura telo (LEONARDO-M5-S5)Ribaltina posteriore chiusura telo (LEONARDO-M5-S5)

Ribaltina posteriore chiusura telo (LEONARDO-M5-S5)

La ribaltina nella parte terminale del telo copre perfettamente e automaticamente la parte posteriore della cassa

Rinforzo perimetro parte superiore della cassa

Il perimetro superiore della cassa viene rinforzato con un angolare in acciaio HB400 dello spessore di 40-50/10

Serbatoio gasolio supplementare (S5EVO)Serbatoio gasolio supplementare (S5EVO)Serbatoio gasolio supplementare (S5EVO)

Serbatoio gasolio supplementare (S5EVO)

serbatoio da lt. 20 a pressione 2 bar (alloggiato sotto la pinna nella versione S5EVO)

SICURCARICO

SICURCARICO

Dispositivo elettronico per il rilevamento della massa complessiva. Il sistema, attraverso il rilevamento della presione idraulica, consente di indicare all'operatore il non superamento della massa complessiva del veicolo a pieno carico.

Sollevamento pneumatico della barra para incastro posteriore (Kit EMILCAMION)Sollevamento pneumatico della barra para incastro posteriore (Kit EMILCAMION)Sollevamento pneumatico della barra para incastro posteriore (Kit EMILCAMION)

Sollevamento pneumatico della barra para incastro posteriore (Kit EMILCAMION)

La barra para incastro regolabile EMILCAMION può essere dotata di un doppio cilindro pneumatico di sollevamento azionato direttamente dalla cabina di guida.

Spessore pareti da 4 a 10 mm (versione R)

Versione allestimento "R" rinforzato per carichi gravosi - Variazione dello spessore delle pareti laterali, sponda anteriore e posteriore da 4mm a 10 mm - Aumento di peso Kg. 900 rispetto alla versione BASIC

Spessore pareti da 4 a 8 mm vers. R

Spessore pareti da 4 a 8 mm vers. R

Versione allestimento "R" rinforzato per carichi gravosi - Variazione dello spessore delle pareti laterali, sponda anteriore e posteriore da 4mm a 8 mm - Aumento di peso Kg. 600 rispetto alla versione BASIC

Spessore pareti da 4 mm (BASIC) a 6 mm

Spessore pareti da 4 mm (BASIC) a 6 mm

Variazione dello spessore delle pareti laterali, sponda anteriore e posteriore da 4mm a 6 mm - Aumento di peso Kg. 300 rispetto alla versione BASIC

Spessore PIANALE da  6 mm (BASIC) a 8 mm

Spessore PIANALE da 6 mm (BASIC) a 8 mm

Variazione dello spessore del fondo del cassone da 6 mm a 8 mm - Aumento di peso Kg. 200 rispetto alla versione BASIC

Spessore PIANALE da 6  a 12 mm vers. R

Spessore PIANALE da 6 a 12 mm vers. R

Versione allestimento "R" rinforzato per carichi gravosi - Variazione dello spessore del fondo del cassone da 6 mm a 12 mm - Aumento di peso Kg. 600 rispetto alla versione BASIC

Spessore PIANALE da 6 a 10 mm vers. R

Spessore PIANALE da 6 a 10 mm vers. R

Versione allestimento "R" rinforzato per carichi gravosi - Variazione dello spessore del fondo del cassone da 6 mm a 10 mm - Aumento di peso Kg. 400 rispetto alla versione BASIC

Sponda posteriore a 2 ante + basculante - versione Francia

Sponda posteriore basculante o apribile a libro a 2 ante

Sponda posteriore in due sezioni - Inferiore idraulica superiore basculante

Sponda posteriore divisa in due sezioni - Quella inferiore a comando idraulico che abbassata prolunga il piano di carico fungendo da tramoggia -Quella superiore solo basculante facilmente asportabile.

Supporto porta estintore

Supporto porta estintore (escluso estintore)

Tanica lavamani inox con portasaponeTanica lavamani inox con portasapone

Tanica lavamani inox con portasapone

La tanica contiene circa 10 litri e viene alloggiata normalmente nell'intercapedine dei doppi parafanghi posteriori. La tanica è integrata con un dispenser portasapone.

Telo ignifugo per trasporto asfalto (PVC)

Telo ignifugo per trasporto asfalto (PVC)

E' possibile dotare il copricarico SPINNAKER di telo ignifugo in PVC nei vari colori commerciali disponibili.

VERNICIATURA ALLESTIMENTO (precisazioni)

IMPORTANTE: Se non indicato espressamente in sede di conferma dell'ordine, la sovrastruttura (cassa) verrà verniciata in TINTA UNICA DEL COLORE DELLA CABINA del veicolo. Se non indicate espressamente le serigrafie verranno realizzate nella tonalità di colore del telo. Indicare una scelta diversa di colore della sovrastruttura:
Colore____________________RAL___________ -
Per una eventuale colorazione della sovrastruttura bicolore è richiesto un extra prezzo.

Verniciatura cassa bicolore + serigrafie adesiveVerniciatura cassa bicolore + serigrafie adesiveVerniciatura cassa bicolore + serigrafie adesive

Verniciatura cassa bicolore + serigrafie adesive

E' possibile verniciare la cassa in doppia tinta nei colori RAL commerciali.

Verniciatura speciale

Verniciatura speciale

Verniciatura speciale con materiali adatti alla protezione per utilizzo in ambiente salino