INNOVAZIONE

S5 leonardo

S5 LEONARDO. SEMPLICEMENTE GENIALE.

Il cuore del progetto Leonardo è la sponda posteriore. La sponda viene comandata da un sistema meccanico, anziché idraulico, durante il ribaltamento: un sistema brevettato di cavi, carrucole e snodi attiva durante il sollevamento della cassa l'apertura e l'alzata della sponda posteriore che, a seconda della regolazione scelta, può rimanere basculante oppure sollevarsi ad ala di gabbiano, aumentando la portata del flusso d'uscita.
Il sollevamento e l'abbassamento della cassa sono l'energia che mette in funzione l'apertura della sponda posteriore. Semplice, geniale.

S5 leonardo Kit

S5 Leo kit export

S5 Leonardo è disponibile anche in
versione kit composto da vasca ribaltabile,
controtelaio, copricarico Spinnaker e
componenti idraulici.
Il Kit, estremamente versatile e di
facile trasporto, può essere montato in
qualsiasi officina. S5 Leonardo Kit è particolarmente adatto ai mercati esteri. 

Sponda posteriore

Apertura basculante con  incernieramento rialzato della sponda. Soluzione consigliata per lo scarico del bitume in finitrice. Apertura intermedia ad ala di gabbiano. Soluzione multiuso. Apertura massima ad ala di gabbiano. Soluzione consigliata per lo scarico di materiali ingombranti o gravosi.

L'apertura della sponda, grazie ad un ingegnoso sistema di regolazione meccanico, consente l'utilizzo in 3 diverse posizioni:
1) Apertura basculante con incernieramento rialzato della sponda. Soluzione consigliata per lo scarico del bitume in finitrice. 2) Apertura intermedia ad ala di gabbiano. Soluzione multiuso. 3) Apertura massima ad ala di gabbiano. Soluzione consigliata per lo scarico di materiali ingombranti o gravosi.